Il Lido Idelmery di Arma di Taggia si aggiudica l'Oscar del Turismo 2019 di Legambiente
play-rounded-outline
02:17

Anche quest’anno il Lido Idelmery di Arma di Taggia si aggiudica il prestigioso Oscar del Turismo, premio assegnato da Legambiente Turismo Italia per un turismo eco-sostenibile.

Il riconoscimento è andato al lido di Arma di Taggia per il secondo anno consecutivo, questa volta per la categoria “Riuso e Riciclo”. In particolare, l’iniziativa che ha affascinato di più è stata il pic-nic ecologico: “Abbiamo fornito dei kit di stoviglie compostabili a tutti i fruitori della nostra area pic-nic – spiega il titolare Mauro Gambino – Inoltre un’altra iniziativa molto apprezzata è stata il carnevale estivo del Comune a cui abbiamo partecipato. Il nostro tema era la plastica e l’idea è stata quella di realizzare dei costumi con la plastica, tutti si sono dati da fare e sfilavamo con il cartello che recitava ‘Noi non vogliamo un mare di plastica’”. 

La premiazione si è svolta all’interno di un grande evento a livello nazionale, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili “Fà la cosa giusta!” tenutasi a Milano lo scorso weekend.

L’intervista al titolare dello stabilimento, Mauro Gambino.