giro d'italia

É ufficiale: la Liguria sarà protagonista del prossimo Giro d’Italia e ospiterà la tappa che porterà la corsa in rosa da Sanremo a Cuneo.

“Possiamo dire con soddisfazione di aver riportato nella nostra regione la corsa che entusiasma da sempre tutti gli italiani – aggiunge l’assessore regionale allo sport Simona Ferro. – La tappa Sanremo-Cuneo sarà davvero emozionante per tutti gli amanti dei percorsi vinti all’ultimo metro. Bentornato Giro in Liguria”.

“Una grande soddisfazione per Regione Liguria e per la provincia di Imperia che dopo sette anni avrà nuovamente il Giro d’Italia con una tappa evocativa che ripercorrerà al contrario parte della storica Milano-Sanremo 2020 – dichiara l’assessore regionale al Turismo Gianni Berrino. – Credo sarà un ulteriore momento per esaltare la bellezza di questo territorio e il legame tra mare ed entroterra. Una tappa bella dal punto di vista sportivo su un tracciato affascinante, ma anche una vetrina internazionale paragonabile o forse addirittura superiore a quella della Milano-Sanremo. Per noi e per tutti i comuni ha un valore incredibile, ci abbiamo lavorato e l’organizzazione ci ha creduto quindi siamo davvero orgogliosi e contenti”.