video

Abbiamo superato la metà del mese di aprile e le temperature primaverili stentano a decollare: da un’inizio del mese quasi estivo stiamo affrontando settimane con temperature rigide “quasi fuori stagione”.

L’entroterra più alto è interessato da costanti nevicate che, come ci riferiscono da Colla Melosa, durano oramai da tre giorni. Una neve preziosa per affrontare la stagione estiva che andrà avanti ancora per il fine settimana in cui sono previste precipitazioni piovose e nevicate in alta quota.

La neve a metà aprile sulle nostre cime è una situazione consueta, ma duratura per parecchi giorni come quest’anno è un avvenimento che non si verificava da qualche anno.

Ringraziamo Marco Novella per averci mandato questi filmati e le fotografie delle nevicate dal Rifugio Allavena di Colla Melosa.

Articolo precedenteDal 26 aprile tornano le zone gialle, ok serale per i ristoranti all’aperto e scuole in presenza al 100%
Articolo successivoGuardia Costiera e Tethys sempre più uniti a difesa del mare. Firmato nuovo accordo nel comune di Sanremo