Il francese Ogier vince il rally di Monte-Carlo. Secondo Evans davanti a Neuville. Doppietta Toyota, solo terza la Hyundai

Il francese Sebastien Ogier, in coppia con il solito Julien Ingrassia, ha vinto l’89° rally di Monte-Carlo. Alle sue spalle si è piazzato il britannico Evans e terzo posto per il belga Neuville.

Le ultime quattro speciali odierne hanno confermato in parte il podio provvisorio di ieri sera con la sola novità sul terzo gradino che è stato conquistato da Neuville alle spese di Rovampera che con la terza Toyota ha dovuto cedere il passo a causa di una foratura già nella prima prova di giornata. Completa la top-five lo spagnolo Sordo sull’altra Hyundai.

Per il resto il campione francese ha controllato la situazione, incrementando il suo margine senza neppure rischiare troppo sul collega di team Evans. Le posizioni consolidate ed un fondo stradale sempre a rischio trappole impreviste hanno convinto i piloti a non esagerare e portare a termine il compito senza correre troppi pericoli.

CLASSIFICA FINALE 89° Rally MONTE-CARLO

1 – Sebastien Ogier/Julien Ingrassia – Toyota Yaris

2 – Elfyn Evans/ Scott Martin – Toyota Yaris – +32,6”

3 – Thierry Neuville/Martjin Wydaeghe – Hyundai I20 – + 1’13,5”

4 – Kalle Rovampera/Jonne Halttunen – Toyota Yaris – + 2’33,6”

5 – Dani Sordo/Carlos Del Barrio – Hyundai I20 – +3’14,2”