Si è tenuta oggi al Palasalute di Imperia la donazione, da parte dell’associazione “Il Cuore di Martina” e dell’associazione “Sorridi con Pietro”, di un ecografo portatile wireless e tablet, per la visualizzazione delle immagini con sistema operativo iOS.
“Ancora una volta – afferma il Dg di ASL1 dott.ssa Maria Elena Galbusera – si conferma l’importanza della sinergia tra le associazioni e la nostra Azienda Sanitaria. Colgo l’occasione per ringraziare ‘Il Cuore di Martina’ e ‘Sorridi con Pietro’ per la donazione di questo importantissimo strumento, utile, pratico e innovativo, messo a disposizione del Servizio Sanitario a favore della collettività”.
All’evento erano presenti il direttore socio sanitario Fabrizio Polverini, il direttore del distretto sanitario Paola Camia, il dott. Carlo Amoretti e Riccardo Rocca, dirigente delle professioni sanitarie.
L’associazione “Il Cuore di Martina” si occupa di ideare, promuovere e realizzare azioni e iniziative di solidarietà sociale, tutte ugualmente finalizzate a tutelare i diritti dei bambini in difficoltà, in ragione delle condizioni fisiche, psichiche, economiche e familiari.
L’associazione “Sorridi con Pietro” ha l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione di Imperia e della provincia e non solo, dell’importanza delle cure palliative pediatriche.