palazzo Bellevue

Nel corso di una delle ultime riunioni di Giunta a Sanremo, l’amministrazione Biancheri ha approvato uno stanziamento da poco più di 55mila euro destinato in questo mese di novembre e quello di dicembre 2020 ad iniziative turistiche, promozionali ed eventi sportivi.

Nel dettaglio la Giunta matuziana ha impegnato poco più di 6mila euro per la filodiffusione nelle vie cittadine sino alla fine di dicembre ed altrettanti per il progetto ‘Un Natale al cubo’ attraverso il quale le barriere anti-terrorismo, cioè i grossi cubi di cemento posizionati nelle vie centrali, verranno ricoperti da simpatiche vignette in tema natalizio.

Quattromila euro sono stati impegnati per l’organizzazione della tappa finale del Campionato Italiano Enduro per piloti ‘Major’ (sull’Albo Pretorio del Comune però l’evento viene definito Tappa Campionato Ligure Enduro) affidata all’Asd Moto Club Enduro Sanremo in calendario il 12 e 13 dicembre.

Il grosso del budget impegnato dalla Giunta riguarda il “Winter Tour 2020/21” con la sistemazione di un grosso mezzo sul piazzale, vuoto, del Casinò all’interno del quale i giornalisti di Rai Sport commentano in diretta le gare della Coppa del Mondo di sci Alpino con l’esperto Paolo Chiesa ex campione della Valanga Azzurra. Con un impegno di spesa inferiore ai 40.000 euro, il Comune si è garantito oltre alla visibilità anche un certo numero di spot pubblicitari da inserire all’interno delle dirette: dopo le prime due di sabato e domenica appena trascorsi, appuntamento per le altre due dirette in programma il 25 e 26 novembre da Lake Louise in Canada.