Presentazione Carnevale dei ragazzi Arma di Taggia
play-rounded-outline
03:24

È stata presentata la 63esima edizione del ‘Carnevale dei Ragazzi’ che si svolgerà ad Arma di Taggia martedì 25 febbraio.

Si tratta di uno dei carnevali più longevi di tutta la Liguria e l’evento entra a pieno titolo nel Calendario delle Manifestazioni del comune di Taggia. Ad introdurre la conferenza stampa era infatti presente Barbara Dumarte, assessore al Turismo che ha ringraziato gli organizzatori e tutte le persone, compresi i rappresentanti della Parrocchia di Arma, che a titolo totalmente gratuito dedicano del tempo per far felici centinaia e centinaia di bambini non solo di Arma e Taggia ma in arrivo anche dai centri limitrofi.

Tra i presenti anche la memoria storica del Carnevale di Arma, Tonino D’Ettorre che ha ricordato le prime edizione ed ha ringraziato le nuove leve che hanno raccolto il testimone per permettere a questo evento di proseguire negli anni.

Le nuove leve erano rappresentate da Riccardo Actis: “Ci sono alcune novità rispetto alle ultime edizioni. Innanzitutto ritorna il concorso ‘La maschera più bella’ i cui vincitori saranno valutati da una giuria guidata da Rita Longordo vincitrice dell’ultima edizione dello Zecchino d’Oro. L’altra novità sarà data dalla presenza della Banda musicale Pasquale Anfossi di Taggia che si occuperà della colonna sonora del nostro carnevale”.