Verdeggia – Terra di Mezzo

In questi giorni mi manca molto casa mia.Mi mancano i suoi lunghi silenzi avvolti nel gorgoglio dei ruscelli, i suoi colori che esplodono nella fioritura oramai cominciata, le sue fresche brezze che calano dai monti facendo pizzicare il naso. I tramonti lontani, che devi essere veloce a vederli sparire a Sud dietro il Gerbontina per poi vederli riapparire veloci alle spalle sul Saccarello, le calde risate attorno a mille focolari.Così ho rispolverato il mio vasto archivio video ed ho deciso di passare la pasquetta a casa; ma non una normale pasquetta, bensì una lunga tutto l’anno, nel suo costante variare quotidiano sempre fedele a sé stesso. Perché tutti abbiamo una Verdeggia, ovunque o chiunque essa sia.Come sempre, ringrazio per le bellissime dronate il buon Claudio Cecchi.

Posted by Davide Avena Baggins on Monday, April 13, 2020

Pubblicato qualche giorno fa dal videomaker Davide Avena, gestore della pagina AVA (Alta Valle Argentina), un video molto emozionante con immagini di repertorio.

Il lavoro è un piccolo viaggio tra i suoi luoghi del cuore e le persone che lo vivono in un momento in cui per necessità bisogna starvi lontano.

Ecco il messaggio che accompagna il video:

“In questi giorni mi manca molto casa mia.
Mi mancano i suoi lunghi silenzi avvolti nel gorgoglio dei ruscelli, i suoi colori che esplodono nella fioritura oramai cominciata, le sue fresche brezze che calano dai monti facendo pizzicare il naso. I tramonti lontani, che devi essere veloce a vederli sparire a Sud dietro il Gerbontina per poi vederli riapparire veloci alle spalle sul Saccarello, le calde risate attorno a mille focolari.
Così ho rispolverato il mio vasto archivio video ed ho deciso di passare la pasquetta a casa; ma non una normale pasquetta, bensì una lunga tutto l’anno, nel suo costante variare quotidiano sempre fedele a sé stesso.
Perché tutti abbiamo una Verdeggia, ovunque o chiunque essa sia.
Come sempre, ringrazio per le bellissime dronate il buon Claudio Cecchi”.

E qual è il vostro luogo del cuore, il primo che vorreste rivedere? Mandateci foto e video a redazione@rivieratime.news.