video
play-rounded-outline
01:44

I ristoratori sono senza speranza….ministro dimettiti“. Con questa frase scritta su un camion vela i rappresentanti locali di Fratelli d’Italia hanno espresso il proprio disappunto per la gestione dell’emergenza coronavirus in atto.

La protesta, avviata martedì, mira a sostenere i ristoratori e le attività ritenute penalizzate dalle misure del Governo. Presenti i dirigenti Paolo Strescino e Francesco Bregolin, l’assessore al Turismo di Regione Liguria Gianni Berrino e Augusto Sartori che è il responsabile del Dipartimento Pubblici Esercizi del partito di Giorgia Meloni per la Liguria.

Da sottolineare che il camion vela continuerà a percorre, anche nei prossimi giorni, le vie di Sanremo come segno di protesta in concomitanza al Festival della canzone che sta interessando la città.

“La ristorazione aspetta da mesi una svolta per poter lavorare. I ristoratori, come le palestre e altri settori chiedono soltanto di lavorare con tutte le norme necessarie – ha detto Sartori. È un assurdo che le nostre attività vengano tenute chiuse senza un adeguato sostegno economico”.