video
play-rounded-outline
04:40

Il caldo afoso di questi mesi è un problema anche per gli animali, siamo andati a parlare con Franca Guglielmi presidente dell’associazione “La Tribù dei Gatti“, la quale ha consigliato di tenere sempre a disposizione molta acqua e altri piccoli suggerimenti che possono rendere la vita dei felini più fresca.

“Per sapere quali siano i posti più freschi in estate, oppure caldi in inverno – afferma Franca Guglielmi – basta osservare i gatti perché loro sanno sempre trovare i posti migliori”.

Franca Guglielmi oltre ad essere la presidente dell’associazione “La Tribù dei Gatti”, da sette anni è a tutti gli effetti una gattara e come dice lei è una missione, perché è un impegno costante, ogni giorno dell’anno. La signora Franca rinuncia alle vacanze, spesso alle cene con gli amici per seguire le sue colonie feline.

“La cosa fondamentale – afferma Franca Guglielmi – è quella di far sterilizzare i gatti che vivono in libertà, tutte le associazioni se ne occupano, a Ventimiglia e Camporosso abbiamo ricevuto anche contributi da parte del Comune”.

L’intervista completa alla signora Franca Guglielmi nel video servizio a inizio articolo.