carabinieri

Attività di prevenzione e repressione dei reati attraverso un costante monitoraggio delle aree maggiormente sensibili ai fenomeni delittuosi per garantire la sicurezza dei cittadini e dei turisti che, come ogni anno, raggiungono la Città dei Fiori per trascorrere le vacanze natalizie.

Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Stazione di Sanremo sotto la guida del Comandante, Lgt. Paolo Farchetti, hanno effettuato dei controlli di polizia presso i giardini pubblici di Piazza Medaglie d’oro, Corso Matteotti e via Palazzo, provvedendo a sanzionare e contestualmente allontanare 6 clochards per aver mantenuto una condotta lesiva della vivibilità e del decoro della città, in applicazione alla normativa sulla sicurezza e decoro urbano di cui ai D.L n.14 /2017 e D.L 113/2018.

In particolare, alcuni di loro attendevano i passanti all’esterno dei negozi per poi molestarli ed importunarli con richieste di denaro, spesso troppo insistenti.

Analogo fatto si è verificato all’esterno del Carrefour in regione Doneghe a Taggia per il quale hanno proceduto i Carabinieri della Stazione di Arma di Taggia. Per tre di loro, tutti italiani, considerata la reitarazione della violazione (già accertata dagli stessi Carabinieri il 13 giugno e il 5 luglio u.s.), è stata inoltrata richiesta per l’irrogazione del Daspo Urbano.