Bar Sanremo
play-rounded-outline
02:56

Da qualche giorno i bar hanno ripreso l’attività con tutte le limitazioni del caso, chi ospitando uno o due soli clienti per volta, chi utilizzando esclusivamente la formula take-away.

Uno dei bar più frequentati di Sanremo, il Renaissance (ex bar Colombo) sotto i portici nella centralissima Piazza Colombo ha invece riaperto soltanto da ieri mattina.

“Stiamo approfittando della possibilità della vendita da asporto – spiega il titolare Fabrizio Rossi – . Diciamo che abbiamo esteso la possibilità di poter vendere al pubblico ‘sulla soglia’ abbiamo approfittato del fatto che abbiamo spazio sufficiente per il distanziamento interno e quindi ci è consentito far accedere al massimo tre clienti per volta solo per prendere la consumazione ed uscire”.

“Mi chiedi se i miei dipendenti hanno ricevuto la cassa integrazione, la risposta è assolutamente no. Nel limite delle nostre possibilità abbiamo cercato di aiutarli ma l’anno scorso avevamo affrontato spese e investimenti sul locale e aspettavamo l’inizio di questa stagione per cercare di rientrare. Mi auguro che non si possa andare avanti così a lungo, abbiamo vissuto e stiamo vivendo una situazione surreale, spero solo che non si sia trattato di un eccesso di preoccupazione per una concentrazione di situazione spiacevolissime e concentrate nel breve periodo. Anche ascoltando i pareri contrastanti di tanti esperti mi auguro che non sia stato vano il sacrificio di così tante partite Iva che adesso si trovano in grandissime difficoltà”