[beevideoplayersingle adstype=”video-ads” videourl=”https://vimeo.com/246656736″ videoadsurl=”https://vimeo.com/236432438″ adsurl=”http://www.rivierarecuperi.com/”]Prima romanzo di Warren Adler, diventa film cult nel 1989 con Michael Douglas, Kathleen Turner e la regia di Danny De Vito. Oggi arriva a teatro con interpreti Ambra Angiolini, Matteo Cremon, Massimo Cagnina ed Emanuela Guaiana.

È andata in scena ieri sul palco del Teatro dell’Opera del Casinò “La guerra dei Roses”. La commedia, crudele e allo stesso tempo comica ed ironica, racconta la separazione di una coppia che tanto si era amata. “La grandezza del loro amore si rispecchia nella sua fine,” ha spiegato il regista Filippo Dini durante un’intervista.

La storia della coppia viene raccontata con uno stile quasi onirico ed un inizio che vede i due, interpretati da una magnifica Ambra Angiolini e da un vigoroso Matteo Cremon, rivolgersi forse allo stesso Dio, per raccontare la parabola discendente del loro amore visto ognuno dal proprio punto di vista.

Un contesto drammatico, ma ironico e reale, specchio dei nostri giorni e della continua guerra tra i sessi.

Come c’era da aspettarsi l’interpretazione è stata impeccabile, carica di energia e phatos capace di conquistare il pubblico del Casinò di Sanremo.

Questo pomeriggio alle 16.30 lo spettacolo torna al Teatro per un bis atteso. Sono ancora disponibili alcuni biglietti.