Domenica mattina 22 maggio 2022 ad Ospedaletti, a distanza di tre anni dalla prima edizione, è andata in scena la manifestazione “Tutti in pista… corri con me”, nata grazie alla collaborazione fra l’Associazione “U descu spiaretè”, la Polisportiva IntegrAbili di Sanremo, la SPES di Ventimiglia, la F.I.D.A.P.A. e con il patrocinio del Comune di Ospedaletti. 

Una corsa amatoriale sulla pista ciclabile di Ospedaletti aperta a tutti. Ritrovo alle 9.30, presso “La Piccola” per le iscrizioni, la formazione degli abbinamenti e la consegna dei pettorali. Alla partenza 45 coppie di atleti con la voglia di mettersi in gioco, correre e vincere, dimostrando le proprie capacità.

All’arrivo le premiazioni e la consegna dei pacchi gara, tutti vincitori, oltre ogni performance atletica.

Il Sindaco di Ospedaletti Daniele Cimiotti è intervenuto esprimendo parole di apprezzamento per l’evento, ed ha garantito, per il prossimo anno, la possibilità di usufruire di maggiori spazi per il termine dei lavori sulla pista ciclabile.

Dopo la gara si è svolto il pranzo preparato ed offerto dall’associazione “U descu Spiaretè”, un momento conviviale vissuto dagli atleti, dalle famiglie, dagli accompagnatori e volontari, in grande serenità ed allegria, uniti in un’esperienza gratificante.

La Polisportiva IntegrAbili ringrazia in primis l’Associazione “U descu spiaretè”, dalla quale è nata l’idea e l’organizzazione di questa giornata, il Comune di Ospedaletti, la Spes di

Ventimiglia, la “Pro San Pietro” e la F.I.D.A.P.A. 

Si ringraziano: il dott. Gianfranco Trapani e la Croce Azzurra di Vallecrosia, per l’assistenza medica e sanitaria, Christian Gullone per l’intrattenimento musicale e tutti gli sponsor: laboratorio ACAD Sanremo, Palestra The Club Sanremo, CONAD City Ospedaletti, Tipografia Sant’Erasmo Ospedaletti, Boiron spa, Studio medico dott. Manes, Mail Boxes Ventimiglia, Laboratori Legren Bordighera.

Un ringraziamento particolare a tutti i volontari che hanno offerto il loro supporto sul percorso di gara e a tutti i partecipanti, protagonisti con la loro gioia e spontaneità.