Grande partenza per la terza edizione dell’Educamp Taggia&Valleargentina che ha coinvolto nella prima settimana oltre 100 giovani dai 6 ai 12 anni. L’Educamp Sanremo, con cui è gemellato, ha invece terminato la terza e ultima settimana e venerdì 15 luglio, alle ore 17.30, presso il polo sportivo del Mercato dei Fiori si terrà una grande festa per la conclusione delle attività .
Il format, in convenzione con il Coni Liguria, ha visto protagoniste, anche in questa stagione, le società promotrici Asd Ginnastica Riviera dei Fiori, Olimpia Basket, Taggese Tennis e Volley Team Arma Taggia, con il coinvolgimento dell’amministrazione comunale di Taggia, dell’Istituto Comprensivo di Taggia, e la collaborazione del circolo nautico Arma per la Vela, del Karate Arma Taggia, della Nuova Ciclistica Arma, della piscina comunale di Taggia, del Taggia Argentina Calcio, della Taggese Pallapugno e del Tennis Tavolo Regina.
Unire le forze per realizzare questi ambiziosi progetti è risultata una scelta vincente: l’intera parte gestionale è stata affidata all’ing. Alice Frascarelli, le attività sono coordinate dalla prof. Breggion Daniela su Sanremo e dal prof. Samuele Perotti su Taggia ed i pasti vengono cucinati dallo chef Luca Muratore ed i suoi collaboratori. Oltre alle associazioni sportive partecipano attivamente al progetto anche I Deplasticati, la LIPU, i Consoli del Mare, la Protezione Civile di Taggia, la Polizia Stradale e la Croce Rossa di Sanremo e Taggia.
Restano ancora alcuni posti disponibili a Taggia dal 18 al 29 luglio. Per info: educampvalleargentina@gmail.com.
Nel video servizio a inizio articolo le interviste a Cesare Fagnani, presidente della Nuova Lega Pallavolo Sanremo e a Daniela Breggion, dell’Asd Ginnastica Riviera dei Fiori.