video
play-rounded-outline
04:15

Grande partenza per la terza edizione dell’Educamp Taggia&Valleargentina che ha coinvolto nella prima settimana oltre 100 giovani dai 6 ai 12 anni. L’Educamp Sanremo, con cui è gemellato, ha invece terminato la terza e ultima settimana e venerdì 15 luglio, alle ore 17.30, presso il polo sportivo del Mercato dei Fiori si terrà una grande festa per la conclusione delle attività.

Il format, in convenzione con il Coni Liguria, ha visto protagoniste, anche in questa stagione, le società promotrici Asd Ginnastica Riviera dei Fiori, Olimpia Basket, Taggese Tennis e Volley Team Arma Taggia, con il coinvolgimento dell’amministrazione comunale di Taggia, dell’Istituto Comprensivo di Taggia, e la collaborazione del circolo nautico Arma per la Vela, del Karate Arma Taggia, della Nuova Ciclistica Arma, della piscina comunale di Taggia, del Taggia Argentina Calcio, della Taggese Pallapugno e del Tennis Tavolo Regina.

Unire le forze per realizzare questi ambiziosi progetti è risultata una scelta vincente: l’intera parte gestionale è stata affidata all’ing. Alice Frascarelli, le attività sono coordinate dalla prof. Breggion Daniela su Sanremo e dal prof. Samuele Perotti su Taggia ed i pasti vengono cucinati dallo chef Luca Muratore ed i suoi collaboratori. Oltre alle associazioni sportive partecipano attivamente al progetto anche I Deplasticati, la LIPU, i Consoli del Mare, la Protezione Civile di Taggia, la Polizia Stradale e la Croce Rossa di Sanremo e Taggia.

Restano ancora alcuni posti disponibili a Taggia dal 18 al 29 luglio. Per info: educampvalleargentina@gmail.com.

Nel video servizio a inizio articolo le interviste a Cesare Fagnani, presidente della Nuova Lega Pallavolo Sanremo e a Daniela Breggion, dell’Asd Ginnastica Riviera dei Fiori.