Grand Trail motoristico: il 5 aprile tappa nella Community Arco del Benessere

Venerdì 5 aprile, la Community Arco del Benessere ospita e celebra una tappa del Grand Trail motoristico di 1600 Km: ‘un giro d’Italia’ che unisce 8 Città, Comuni e Comunità dello Sport ACES EUROPE 2019 in un tragitto che sarà compiuto da una blasonata Sport Car e da due SUV “tender”.

A bordo della vettura, accanto al driver, l’ex calciatore ed allenatore Maurizio Ganz (ha militato in diversi Club tra I quali l’Inter e la Sampdoria): nella mattinata di venerdì l’atleta insieme ai responsabili del progetto BOSCH e RANDSTAD “Allenarsi per il Futuro” incontrerá gli studenti dell’Istituto Montale di Bordighera.

Un progetto contro la disoccupazione giovanile il cui obiettivo è quello di orientare i giovani al loro futuro offrendo percorsi di competenza trasversali e orientamento attraverso il metodo dello sport e l’educazione alla salute e al benessere.

Passione, impegno, responsabilità e soprattutto «Allenamento» sono i principali valori sui quali si confronteranno ragazzi, atleti e manager di aziende. Al termine dell’incontro con gli studenti le auto Tedofore proseguiranno il loro percorso a Dolceacqua dove, presso la Sala delle Bandiere Arancioni, si svolgerà la conferenza stampa alla presenza dell’Assessore Sonia Viale vice Presidente Regione Liguria, il Presidente ACES Lupattelli, il coordinatore ACES Liguria Enrico Cimaschi, Pasquale Alfieri MSP Italia, Manuela Facco Regione Liguria ed i Sindaci ed Amministratori dei 18 Comuni facenti parte della European Community of Sport 2019 Arco del Benessere che vede nel Comune di Vallebona il suo ente capofila.

Nel primo pomeriggio le auto riprenderanno il tour motoristico che proseguirà in Piemonte: il Sindaco di Vallebona Roberta Guglielmi ed il Sindaco di Dolceacqua Fulvio Gazzola sventoleranno la bandiera a scacchi per la ripartenza delle auto.

La Community Arco del Benessere, detentrice del titolo di European Community of Sport 2019 e che coinvolge 18 Comuni del ponente ligure, organizza ogni mese eventi e manifestazioni sul territorio sulle tematiche dello sport, benessere, salute, disabilità, giovani ed anziani.

“Un vincitore é semplicemente un sognatore che non si é mai arreso” Nelson Mandela.