diano marina

Prima delle vacanze di Natale, i plessi scolastici dei Comuni del Golfo dianese rimarranno aperti sino alla normale data prevista. Al momento non è prevista alcuna chiusura anticipata. La decisione è stata presa dopo una riunione avvenuta questa mattina tra i sindaci Cristiano Za Garibaldi (Diano Marina) e Valerio Urso (San Bartolomeo al Mare) e dopo aver ascoltato gli altri sindaci interessati, Romano Damonte (Diano Castello), Claudio Mucilli (Diano San Pietro), Lina Cha (Cervo).

Dopo aver attentamente esaminato la situazione, sentiti i Dirigenti scolastici, valutati i dati dell’ASL1 in riferimento ai contagi e agli isolamenti fiduciari, valutate le situazioni delle singole classi del Golfo dianese e il numero dei contagiati, considerato che le classi interessate a isolamento fiduciario sono meno del 20%, numeri molto meno elevati di quelli di altri Comuni dove sono stati presi provvedimenti, è stato ritenuto che non esistano le condizioni per assumere un provvedimento di chiusura.

Ciò detto, i sindaci raccomandano ai ragazzi e alle famiglie di continuare ad avere buone pratiche comportamentali, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. In particolare, di evitare altri momenti di aggregazione e di assembramento. Si ricorda che da oggi tutta la regione Liguria è in zona gialla e che quindi la mascherina deve sempre essere indossata correttamente.