Golfo dianese, Meeting Nazionale Optimist Trofeo Primavera: doppio podio per la velista bordigotta Ludovica Bonelli

Sabato 17 e domenica 18, sabato 24 e domenica 25 aprile si sono svolte – rispettivamente nelle acque antistanti Diano Marina e San Bartolomeo al Mare – le regate del Meeting nazionale trofeo Primavera della classe Optimist, organizzate dal Club del mare di Diano Marina e dal Club Nautico S. Bartolomeo al mare.

A mettersi particolarmente in luce è stata la velista bordigotta Ludovica Bonelli, nata nel 2009, che ha gareggiato nella categoria under 16 mettendosi alle spalle decine di atleti più grandi di età e fisicamente più forti. Velista di grande talento, ormai più che una promessa, Ludovica ha dimostrato grande tecnica unita ad una tattica di gara sempre lucida e vincente.

Alla fine del primo week-end di regate di gara Ludovica è risultata terza assoluta in classifica generale e prima femmina, mentre lo scorso 25 aprile si è classificata seconda in classifica generale – ad un solo punto dal primo classificato – e prima femmina.

I prossimi impegni dell’atleta bordigotta, che gareggia per lo Yacht Club Monaco, saranno sul lago di Garda, dove dal 20 al 23 maggio parteciperà al “39° Lake Garda meeting”, regata di livello internazionale che vede la partecipazione di atleti europei e degli altri continenti.

Grandissima soddisfazione per il sodalizio monegasco, che ha piazzato ben tre atleti sul podio a Diano Marina e due a San Bartolomeo al mare nella categoria under 16, e che punta moltissimo anche su Ludovica per confermare la validità e il prestigio della sua scuola vela e la professionalità dei tecnici che la dirigono.