Appello su Facebook da parte degli abitanti di Glori, piccolo borgo della Valle Argentina, nuovamente invaso dal passaggio di moto da cross nelle vie del centro.

Non è la prima volta infatti che il sentiero Carpasio – Glori viene danneggiato dal passaggio di gruppi di motociclisti, in un’area dove sussiste il divieto di accesso a moto e motorini. Oltre ai danni a sentieri e mulattiere – di interesse storico e ambientale – il pericolo principale riguarda soprattutto l’incolumità degli abitanti del borgo.

Ecco il messaggio comparso sulla pagina Facebook ‘Glori: the place to Be’:

“Buongiorno a tutti, GLORI HA DI NUOVO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO!!!

Per l’ennesima volta il paese é stato percorso da gruppi di moto da Cross (prima volta eludendo i dissuasori messi dal comune di Molini). Abbiamo bisogno che ci aiutate a diffondere questo post:

Il sentiero Carpasio – Glori NON É PERCORRIBILE CON LE MOTO!

Al di là del dissesto delle antiche mulattiere e del fatto che c’e un’ordinanza di divieto, il percorso finisce tra le vie del paese, e Glori NON È PIÙ UN PAESE DISABITATO!!! Ogni giorno ci sono bambini, anziani e giovani e meno che percorrono le vie! Attraversare il borgo in moto é PERICOLOSISSIMO!!! Se avete amici o parenti iscritti a moto club o motociclisti in prima persona, avvisateli. Condividete questo post per diffondere la notizia il più possibile. Prevenire è meglio che curare no???”.