archivio di stato di imperia

Tornano sabato 24 e domenica 25 settembre le GEP – Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa: tante le iniziative culturali proposte dai luoghi della cultura statali e non, seguendo lo slogan “Patrimonio culturale sostenibile: un’eredità per il futuro”.

L’argomento di quest’anno rappresenta un’opportunità in più per promuovere scelte responsabili riguardo la sostenibilità ambientale, economica e sociale.

L’Archivio di Stato di Imperia, in occasione di questo importante evento, presenta sabato 24 settembre e domenica 25 settembre, dalle ore 9.00 alle 13.00 (ingresso libero e gratuito), con appuntamento nella sede di viale Matteotti 105, la scoperta di alcune curiosità nascoste tra antiche carte attraverso l’esposizione di una selezione di file notarili.

L’evento è organizzato nel pieno rispetto della normativa sulla sicurezza e sulla prevenzione del contagio da COVID-19 (si raccomanda l’uso della mascherina). Ultimo ingresso alle ore 12.30.

Per info: as-im@cultura.gov.it. È possibile seguire l’iniziativa anche sui canali social di museitaliani e EHDays.