Riuscita ed apprezzata la passeggiata di domenica 8 settembre tra sentieri e mulattiere che ha portato i pellegrini da Villa Guardia in Valle Impero a Montegrazie in valle Prino per la festa della Natività. Giornata splendida, panoramiche stupende, una rilassante passeggiata all’insegna dell’allegria e della simpatia.

I percorsi sono stati riaperti con la tenacia dei volontari della Associazione Madonna della Neve per il Cenacolo di Villa Guardia. Dopo la messa solenne nel Santuario i pellegrini si sono ristorati sul piazzale davanti alla catena dei monti delle valli Impero, Prino, Arroscia e Argentina godendo dello stupendo panorama. Quest’anno il percorso è stato effettuato ad anello ed al ritorno da Montegrazie, i pellegrini hanno camminato nel sentiero tra gli ulivi che porta all’antica Cappella di Sant’Anna e la sua storia misteriosa, da lì una bellissima panoramica sul mare.

Lungo il percorso che riporta a Villa Guardia, sulle alture della Colla dei Brighei, il panorama su tutti i paesi della valle Prino è uno spettacolo mozzafiato.Arrivati all’edicola votiva di San Antonio i pellegrini sono tornati in discesa a Villa Viani, hanno poi visitato il Cenacolo e l’Oratorio San Carlo Borromeo nella piazza della Madonna dei Miracoli e apprezzato il piccolo rinfresco offerto dalla Associazione Madonna della Neve per il Cenacolo di Villa Guardia.

Doverosi i ringraziamenti a chi ha reso possibile il progetto : Don Matteo Boschetti, Parroco della Parrocchia San Matteo di Villa Guardia; per la pulizia del sentiero, Paolo, Patricia, Annarella, dell’Associazione Madonna della Neve per il Cenacolo,Emilio e Gianni di Villa Viani; per le foto Tiziana e Tonino e il Dott. Emanuele Ramone per l’accoglienza a Montegrazie.