Polemiche per la tappa elettorale di Giorgia Meloni a Imperia. A criticare la presenza del leader nazionale di Fratelli d’Italia è il candidato sindaco Alessandro Casano, fuori uscito dal partito alla vigilia delle elezioni in polemica con la scelta del centrodestra di sostenere Luca Lanteri sindaco. Giorgia Meloni – dichiara il consigliere comunale uscente – “si trova a Imperia quasi per caso per appoggiare un candidato sindaco che probabilmente non conosce neanche di vista e per riconoscere al suo partito un ruolo marginale in queste elezioni”.

Casano pone poi una serie di domande: “Giorgia Meloni sa su cosa sta mettendo la sua faccia? Sa che alle precedenti elezioni regionali, quando lei si dimenticò di farsi vedere a Imperia, Luca Lanteri era candidato a sostegno della Sinistra?”. E ancora: “Si è chiesta chi sono i componenti della lista che oggi viene a sostenere, reclutati in gran parte al di fuori di questo Comune? È al corrente del fatto che il suo Partito è stato distrutto a Imperia da chi oggi le chiede di appoggiare Luca Lanteri per conservare qualche poltrona in Regione?”.

“Se il messaggio che lei vuole dare oggi a Imperia con la sua (inopportuna) presenza – afferma il candidato sindaco di Alternativa Indipendente – è che in politica vale tutto ma proprio tutto, lo dica chiaramente. In quel caso prenderemo atto, dando ragione a tutti quei qualunquisti che abbiamo sempre combattuto, che i partiti sono tutti uguali”.