gianluca mager

Esordio vincente per Gianluca Mager in Coppa Davis. Il tennista di Sanremo ha sconfitto il sud coreano Ji Sung Nam con il punteggio di 63 75 dopo un’ora e 36′ di gioco. Scivolato via velocemente il primo set in soli 26 minuti di gioco, Mager ha dovuto sudare oltre un’ora nel secondo set che ha trasformato quella che sembrava una tranquilla sfida in una battaglia tipica della Davis.

Il tennista asiatico si è portato avanti di un break sino a 4-2, Mager ha faticato senza mai perdere la calma ed è arrivato al decisivo ottavo game quando al termine di una lunga serie di scambi, ben 17 punti giocati e cinque palle-break sprecate o vanificate dal suo avversario, è finalmente riuscito a pareggiare i conti, mantenendo il suo successivo turno di servizio.

La sentenza è arrivata nel 12esimo gioco. La tensione per il debuttante azzurro si è manifestata con tre match-point svaniti ma al quarto e decisivo tutta la gioia è potuta esplodere con l’applauso non del pubblico ma dei suoi felicissimi compagni di squadra.

E così, come da pronostico, l’Italia conduce 2 a 0 sulla Corea del Sud dopo la prima giornata che era stata aperta da Fabio Fognini, una garanzia in Davis, che si è sbarazzato facilmente del suo avversario con lo score di 60 63 prima dell’arrivo della pioggia e del successivo match con Mager protagonista.

Domani a decidere la sfida potrebbe essere già il doppio che aprirà il programma ma intanto Mager si deve godere questo esordio vittorioso in una competizione storica come la Coppa Davis, una vittoria che riempie d’orgoglio anche tutto il movimento del nostro tennis locale.