Sabato 2 marzo a Milano, ben organizzata dalla prestigiosa Asd Milano 2000 (Centro Tecnico Federale del Trampolino), si è svolta la seconda prova del Campionato Regionale individuale di Trampolino gold e silver,e del minitrampolino ed acrobatica individuale. Anche in questa occasione, in ragione degli accordi tra i Comitati Regionali  Liguria, Piemonte e Lombardia, la gara si è svolta con la modalità Zona Tecnica accorpando i punteggi in un’unica classifica.

ASD Ginnastica Riviera dei Fiori in questa occasione ha partecipato con 8 ginnasti che, oltre ad aver trascorso una entusiasmante giornata di sport confrontandosi con ginnasti di altre società, hanno ottenuto buoni punteggi e vari podi che hanno  soddisfatto le aspettative dei tecnici Nicla Londri, Damiano Giunta e della DTRTE Giulia Bellone. Nel trampolino gold, livello che prevede notevoli difficoltà tecniche, la nostra junior  Matilde Sappia si è classificata al quarto posto , con un errore nell’ultimo salto dell’esercizio obbligatorio che , nonostante un ottima esecuzione nel ‘libero’ , ha compromesso il podio.

Nel trampolino silver, nelle allieve Rebecca  Falcidia ottiene un buon bronzo, mentre il podio junior oro per Cecilia Carlo e bronzo per Roberta Di Michele. Nella gara maschile i nostri giovanissimi allievi si sono ben comportati ottenendo un oro con Giacomo Cioffi, , bronzo per Samuele Lombardo e sesto posto per Lorenzo Gianforte (classe 2015 il più giovane in gara).Ancora un oro negli allievi 2 con Pietro  Serini .Nella gara del minitrampolino, dopo la serie dei tre salti, i punteggi totali hanno assegnato  un oro negli allievi 2  per Pietro Serini, oro negli allievi 1 per Samuele Lombardo, e quinto posto per Lorenzo Gianforte, nella gara femminile altro bronzo per Rebecca Falcidia, e nelle junior quarta Cecilia Carlo e quinta Roberta Di Michele. Per la gara di crobatica , non è stata compilata  una classifica unificata, quindi i ginnasti liguri, unici in regione a svolgere questa nuova tipologia di  gara del programma tecnico abbinato al trampolino elastico, si sono alternati sui vari gradini del podio.

Prossimi impegni, per la ritmica Domenica 10 marzo la 2 prova del campionato di serie C nazionale, mentre l’artistica femminile sarà impegnata nella prima gara a squadre della stagione, e la sezione della ginnastica per tutti disputerà  la sua prima prova regionale. Sarà il Polo Sportivo del Mercato dei Fiori che accoglierà  oltre 400 atleti del girone ligure di ponente, (dal Ponte S. Giorgio a Ventimiglia) che tra sabato 9 e domenica 10 si sfideranno nelle prove ai piccoli e grandi attrezzi della ginnastica. L’organizzazione dell’importante evento è stata affidata alla Ginnastica Riviera dei Fiori dal Comitato Regionale FGI Liguria.