guardia di finanza

La Guardia di Finanza di Imperia ha trovato 77 kg di hashish e un kg di marijuana all’interno di un furgone in Valle Armea a Sanremo, nei pressi del cimitero. Il sequestro ha indotto l’arresto del conducente del mezzo, residente a Sanremo. L’operazione, condotta dal Comando Provinciale, rientra nel piano per contrastare il traffico di sostanze illecite nell’imperiese con una serie di controlli sempre più capillari sul territorio.

Nello specifico, sabato 18 febbraio, i militari procedevano al controllo di un furgone sospetto, in sosta sul ciglio della strada nei pressi del cimitero. Alle domande rivolte, il conducente non forniva una versione convincente circa la presenza sul luogo palesando un atteggiamento nervoso e indeciso. I militari delle Fiamme Gialle procedevano così al controllo rinvenendo 77 kg di hashish e 1 kg di marijuana, suddivisi in vari borsoni.

Il soggetto è stato tratto in arresto e portato in Carcere a Sanremo. Sono ancora in corso le indagini preliminari e lo straniero si trova a disposizione della Procura di Imperia. 

La Procura della Repubblica di Imperia, ai sensi del D.lgs. 188/2021, ha autorizzato la diffusione del presente comunicato, trattandosi di attività di indagine di rilevante interesse pubblico, concernendo la repressione di gravi reati. Si evidenzia che il procedimento penale è in fase di indagini preliminari e che, per il principio di presunzione di innocenza, la responsabilità della persona sottoposta ad indagini sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.