È intervenuto anche il sindaco Alberto Biancheri sulla grave vicenda di ieri sera.

La cover band Mercenari si stava esibendo sul lungomare di Sanremo all’esterno dell’osteria Via Veneto 18 quando, intorno alle 22.20 l’inquilino del palazzo difronte ha lanciato una secchiata d’acqua sui musicisti rovinando la strumentazione e l’impianto audio, con gravi rischi anche per l’incolumità dei musicisti.

“Quello di ieri sera – commenta il primo cittadino – è stato un gesto grave, perché oltre ad aver manifestato una brutta forma di intolleranza ha anche messo a repentaglio l’incolumità dei presenti. Ai componenti della band che suonava e all’esercizio commerciale che li ospitava va tutta la mia personale solidarietà. Questa mattina sono stato relazionato su quanto accaduto dalla polizia Municipale, che agirà con una denuncia nei confronti dell’autore del gesto.

Posso capire le ragioni di tutti e ascolto sempre tutte le istanze, che sul tema della musica all’aperto sono spesso contrastanti. Là dove vi siano abusi o irregolarità la Polizia Municipale interviene sempre quando riceve segnalazioni. Ma non è questo il caso, dal momento che la serata musicale di ieri si stava svolgendo negli orari e nelle modalità conformi alla legge e al regolamento comunale. E’ quindi inaccettabile una tale forma di intolleranza ed ancor più grave il fatto che questa sia stata espressa in quel modo”.