Pieve di Teco piange la scomparsa di Franco Sereno, storico dirigente del sodalizio della Valle Arroscia: “Oggi è una giornata funesta, ci ha lasciato un amico, un sostenitore e un grande appassionato della pallapugno. Franco con il suo entusiasmo e lo spirito vitale che ha sprigionato, è stato un grande amico sempre operoso, amato e stimato da tutti noi. La sua è stata un’amicizia fatta di entusiasmo generoso, di grande e disinteressata disponibilità, di appassionata condivisione, di serenità, di sincero e schietto affetto. Mancherà senz’altro, ma il suo spirito allegro, la sua gioia e il suo ricordo ci accompagnerà nei giorni futuri. Il direttivo, tutti i giocatori e tutti i ragazzi della Polisportiva di Pieve di Teco si uniscono al cordoglio dei familiari”.

Seguono i messaggi da tutto il mondo balonistico locale. Da Claudio Balestra “Bella persona e amico. Mi spiace tantissimo. Condoglianze ai famigliari”, al presidente castellotto Walter Mignone “Condoglianze dagli Amici del Castello”. È il piccolo mondo della pallapugno: ogni società ha i suoi riferimenti conosciuti da tutti gli addetti ai lavori e, con il tempo, solidificano le amicizie oltre il campo di gioco e oltre la società stessa. Sereno (conosciuto anche per aver gestito uno dei distributori di benzina del paese) era già dirigente, ai primi anni ’70, durante l’epopea pievese del leggendario Felice Bertola, che a Capodanno ha spento 80 candeline.

Il 2024 di Pieve di Teco comincia con una pessima notizia e, nel frattempo, sono ricominciati gli allenamenti per la squadra che giocherà in Serie B capitanata da Sergio Seno con Luca Molli alla spalla.