video
play-rounded-outline
07:48

C’è chi lo conosce come presidente del consiglio di Diano Marina, chi come consigliere della città degli aranci e chi, più appassionato di musica, come Dj. Francesco Bregolin, alias Dj Brego, si racconta ai microfoni di Riviera Time.

L’intervista a Francesco Bregolin

La politica

Una passione per la politica che viene da lontano, nata durante il periodo scolastico: “Facevo il rappresentante d’istituto, una bellissima esperienza, e già iniziavo le prime battaglie per i miei compagni”, esordisce Bregolin.

Dopo una carriera politica che spazia dalle consulte provinciali degli studenti, consulte regionali, Azione Giovani, all’Organismo regionale, l’attuale presidente del consiglio di Diano Marina si racconta dall’inizio, da quando a 22 anni è diventato consigliere comunale. Il filo rosso rimane lo stesso: “L’amore per Diano Marina è enorme e questo viene prima di tutto”.

Un’attività politica dove non sono mancati momenti difficili. In particolare, ricorda del grosso problema con Tradeco “La società dei rifiuti che, quando ero assessore all’Ambiente, non riusciva a pagare gli stipendi; un problema risolto con l’allora sindaco Giacomo Chiappori”.

“Ci sono state molte battaglie che mi hanno insegnato molto. Per il futuro non faccio previsioni, prendo le cose come vengono e il resto lo decideranno i dianesi”, ha dichiarato il presidente del consiglio.

Dj Brego

La sua seconda passione, quella per la musica, è cominciata a 16 anni, quando ha iniziato a lavorare nei locali mettendo i primi dischi, fino ad arrivare ad oggi dove allieta numerose serate negli eventi della provincia di Imperia.

“Un bello sfogo, mi fa dimenticare tutto quello che c’è intorno”, ha concluso Dj Brego.

L’intervista integrale a Francesco Bregolin nel video-servizio a inizio articolo.