video
play-rounded-outline
04:02

C’è tempo fino al 18 agosto per visitare, a Cervo, la mostra personale dell’artista moscovita Elena Buzhurina dal titolo ‘Fragranza d’arte’. Come suggerito dal nome, il progetto nasce dall’incontro dell’arte pittorica con l’arte profumiera: le opere di Elena hanno infatti ispirato l’artista Milana Volodchenko, che a esse si è ispirata per realizzare la sua nuova collezione di profumi.

Nei locali della galleria ‘Cà di Nonna Teresa’ è possibile ammirare anche opere di altri artisti russi: Alexander Budchenko, Pierre Tchakhotine , Nikolai Udaltsov, insieme a una collezione di opere grafiche degli studenti dell’Accademia d’Arte di Repin di San Pietroburgo. L’esposizione presenta anche oggetti di arte artigianale, gioielli in macramè e prodotti in resina epossidica di Liudmila Parfenova.

La mostra è organizzata dall’Associazione Culturale “Liguria Russia Sanremo Nice Cote d’Azur” e dalla BuzhurinaGallery. Le opere di Elena Buzhurina saranno visibili anche presso la galleria d’arte ‘Il Rondò’ di piazza Dante, a Imperia, fino al 30 agosto.