"Folk in Diano", successo per la serata in onore di Giorgio Gaber
play-rounded-outline
03:03

Grande successo di pubblico ieri sera a Diano Marina nella suggestiva location di Villa Scarsella per la seconda serata della rassegna musicale “Folk in Diano”.

Durante la serata, che è stata dedicata all’indimenticabile Giorgio Gaber, si sono alternati sul palco tre artisti, grandi nomi della canzone italiana d’autore, legati alla Liguria per origini o per motivi di carriera artistica: Giampiero Alloisio (già collaboratore di Gaber e Guccini), Maurizio Lauzi (figlio del compianto Bruno) e Franco Fasano (autore di brani per Mina, Anna Oxa, Fausto Leali, Drupi, Peppino Di Capri, Fiordaliso, Iva Zanicchi).

“Per me è molto emozionante questa serata perché ho tre amici sul palco. Ho voluto invitarli per dare spazio alla canzone d’autore”, racconta Antonio Carli, organizzatore dell’evento.

Durante la serata è stato consegnato il “Premio cultura popolare Franco Carli Città di Diano Marina”, riconoscimento conferito ad autori che si siano distinti per avere portato, con la propria opera, le tradizioni nell’epoca moderna.

“Sono molto soddisfatto di questo Festival che è cominciato bene e continua meglio e che ha avuto successo lo scorso anno e anche quest’anno il gradimento è altissimo”, conclude Carli.

I prossimi appuntamenti:
– 14 agosto: “Creuze de mà” – Antonio Carli canta la Genova di De Andrè;
– 22 agosto: “Rugantino e i canti di Roma” – gran finale con gli Stornellatori Romani.