video
play-rounded-outline
01:35

Vigilia dell’Epifania: quello era il giorno deputato per l’avvio dei saldi invernali in Liguria. Trascorsi i canonici 45 giorni, il 18 febbraio la vendita a prezzi scontati sino al 70% terminerà.

Sul periodo di vendite promozionali e sull’indotto del Festival di Sanremo si è espresso Paolo Lavista, presidente provinciale di Federmoda.

Le parole di Paolo Lavista

“Siamo moderatamente soddisfatti. In bilancio è positivo, c’è stata un’affluenza importante in questi saldi”, ha esordito ai nostri microfoni Lavista.

Complice anche il meteo. “Penso che i negozi abbiamo molte scorte, fatto dovuto ad un tempo troppo caldo quindi molti capi non si sono venduti e le persone hanno trovato un bel assortimento. Abbiamo lavorato, non abbiamo guadagnato ma possiamo dire di avere lavorato”, prosegue.

Nella città dei fiori, in questo periodo, è impossibile non menzionare il Festival. Il fervore della kermesse non si limita a una sola settimana ‘calda’, ma si estende anche a numerosi giorni di preparativi e lavori in corso.

“Il Festival da un paio di anni porta affluenza di pubblico interessante e quindi indotto importante alla città di Sanremo e non solo. Per quanto riguarda il comparto moda non porta indotti così importanti, ma visto che i nostri colleghi albergatori e ristoratori lavorano tanto questi soldi poi gireranno anche a Sanremo”, conclude Lavista.

Da ricordare che a causa della pioggia la giornata di sabato 10 febbraio di ‘Saldi di Gioia‘ è stata annullata. La giornata persa a causa del maltempo sarà recuperata domani, sabato 17 febbraio. L’evento è organizzato dalla Confcommercio di Sanremo e da Federazione Moda Italia Confcommercio.

L’intervista completa a Lavista nel video-servizio a inizio articolo.