video
play-rounded-outline
03:05

Festeggiata la Polizia Municipale, presso la sala consiliare del Comune di Imperia, nel giorno di San Sebastiano, protettore della Polizia Locale.

È stata l’occasione per amministratori, Prefetto e Comandante Bergaminelli di tracciare un bilancio. L’aumento delle infrazioni registrate del codice della strada (47.381) è inversamente proporzionale al numero degli incidenti, passati dai 372 del 2021 ai 263 di quest’anno.
Sottolineato il ruolo fondamentale della Polizia Municipale nella lotta all’abbandono dei rifiuti con 144 sanzioni elevate.

Nonostante un lavoro importante in periodo pandemico, il personale è della Municipale è sotto organico: fattore che, da un lato, rende ancor più stimabile l’attività svolta ma che, dall’altro, fa lanciare un grido di allarme ad istituzioni ed autorità.

Nella cerimonia è stato riconosciuto un pubblico encomio al Sovraintendente capo Claudio Benvenuto e all’Assistente Fabio Delucchi “per aver sventato, in data 6 ottobre 2022, il tentativo di suicidio di una ragazza, la quale, brandendo un coltello con cui si stava ferendo, voleva gettarsi dalla balaustra del ponte ferroviario a una altezza di circa 20 metri dal suolo e si spingeva verso il vuoto al fine di compiere l’estremo gesto”.

Nel video, ad inizio articolo, le parole del sindaco di Imperia Claudio Scajola e del Comandante dei vigili Aldo Bergaminelli.