Duomo san maurizio Imperia

Importante momento di aggregazione e riflessione per la Giornata provinciale del Ringraziamento voluta e animata nel segno della tradizione della cultura contadina: Coldiretti Imperia è lieta di invitare tutti i soci e i cittadini alla Santa Messa che si terrà il giorno domenica 5 dicembre, in tutte le chiese della provincia di Imperia secondo l’abituale orario di messa.

Dopo lo stop obbligato nel 2020, dovuto alla situazione emergenziale per il Covid-19, quest’anno, nel pieno rispetto delle misure di contenimento dell’epidemia, Coldiretti Imperia vuole dare un segnale di vicinanza a tutti i suoi associati e ai cittadini celebrando la Festa del Ringraziamento in contemporanea in tutte le parrocchie della provincia di Imperia; in questo modo sarà data possibilità a tutti di partecipare, senza però creare situazioni di assembramento e garantendo le dovute distanze per la sicurezza dei presenti. Durante la messa sarà recitata la tradizionale preghiera del contadino per rendere grazie per il raccolto dei campi e benedire il nuovo anno agrario.

“Siamo lieti di poter riprendere la tradizione della Festa del Ringraziamento – affermano il presidente di Coldiretti Imperia Gianluca Boeri e il Direttore Provinciale Domenico Pautasso. – Purtroppo, l’anno scorso abbiamo dovuto annullare la celebrazione a causa del Covid ma questa volta abbiamo pianificato la messa in modo da far partecipare tutti garantendo le misure di sicurezza. È una festa che Coldiretti festeggia in tutta Italia dal 1951 creando un importante momento di aggregazione in cui si fanno anche bilanci per il futuro: la nostra agricoltura ha sofferto le restrizioni legate alla pandemia ma non si è mai fermata continuando a valorizzare il nostro territorio. Adesso è essenziale collaborare per garantire una ripartenza duratura”.