video
play-rounded-outline
04:50

In vista delle prossime elezioni amministrative che si terranno a Vallecrosia il 14 e 15 maggio, il candidato sindaco Fabio Perri ha voluto esporre la propria visione sul verde pubblico cittadino.

“Il verde pubblico per noi è un elemento importantissimo è un intervento decisivo e importante da portare avanti nella città”, esordisce Perri. “Troppo spesso ci si è dimenticato del verde pubblico. Noi vogliamo intervenire concretamente: innanzitutto creando delle aiuole degne di essere chiamate tali, con piante, fiori e prati e non sostituire questi elementi con degli autobloccanti, dell’asfalto o del cemento”.

“Per noi è importante intervenire in tutte le aree, sia in città che nel centro storico”, prosegue. “Un intervento importante dove si vuole creare un’area di verde pubblico è la piazza dell’ex mercato dei fiori, quella sarà per noi un’importante area verde, un’area aggregativa dove la natura la farà da padrone”.

Il candidato ha mosso anche alcune critiche nei confronti dell’attuale amministrazione: “Non abbiamo intenzione di continuare a tagliare alberi: quello che è successo in via Don Bosco è stato per noi una grave perdita, perché tutelare la natura esistente è importante. Noi continuiamo invece a vedere delle grandi spianate di cemento e asfalto”.

“Importante sarà dare la precedenza a quelle aree di verde e a quelle aree attrezzate che diano veramente il senso di una città attenta al green, attenta alla qualità della vita dei cittadini. Questo vuol dire anche dare l’opportunità ai genitori di portare i propri figli al parco o i propri nonni, oppure anche soltanto andare in un giardino e leggere un libro”, conclude Perri.

L’intervista integrale al candidato nel video servizio a inizio articolo.

Messaggio elettorale a pagamento