ospedale saint charles bordighera

Ancora problemi all’ospedale di Bordighera. Questa volta la situazione riguarda un falso medico scoperto dall’Asl 1.

Si tratta di una donna di 50 anni in servizio presso il punto di primo intervento del Saint Charles. Assunta da Igea, azienda che si occupa delle assunzioni per GVM Care & Research, la società che dal 1° agosto 2023 gestisce il nosocomio cittadino, la donna è stata sospesa.

“Sul personale sanitario in servizio presso i nostri presidi ospedalieri e non solo, Asl 1 effettua periodicamente controlli relativi alla documentazione presentata dai medici che lavorano presso la nostra azienda o che lavorano presso le cooperative mediche”, dichiara l’azienda sanitaria locale. “La donna, non dipendente Asl1 ma bensì della azienda che fornisce dirigenti medici, è stata in servizio al PPI di Bordighera per soli tre turni e pertanto, dopo le opportune verifiche, è stata accertata la mancanza dell’iscrizione all’Ordine dei Medici e così abbiamo attivato immediatamente tutti i canali per denunciare l’illecito da parte di questa persona che, tramite autocertificazione, dichiarava invece di essere iscritta all’Ordine dei Medici”.

Oltre alla segnalazione all’Ordine dei Medici è stato presentato anche un esposto, nei confronti della donna, presso la Procura della Repubblica di Imperia.

“Un fatto molto grave da condannare senza riserve. Occorre intervenire radicalmente sulle procedure di verifica del personale che viene assunto al Saint Charles. Richiederemo un incontro con i vertici Asl e Iclas”, conclude l’amministrazione comunale della città delle palme.