video
play-rounded-outline
01:40

Secondo giorno per l’Expo Valli Impero & Maro a Chiusavecchia, vetrina del territorio a 360° che racconta l’entroterra in tutte le sue varianti e ricchezze.

Stand gastronomici, produttori locali, olio e olive regine ma non solo. Una moltitudine di curiosi ed espositori che colorano il centro storico di Chiusavecchia, circondati dal verde primaverile degli ulivi fioriti. L’evento, organizzato dalla Camera di Commercio Riviere di Liguria, porterà avanti fino a domani eventi legati al territorio come convegni, escursioni, serate musicali e gli immancabili stand gastronomici dove le pro loco locali porteranno all’assaggio di tutti le ricchezze culinarie della vallata.

Una bella occasione per vivere la valle nella sua totalità.

Nella mattinata spazio anche alla presentazione della green community dei Comuni delle Valli Impero e Alta Arroscia: con i rappresentanti della Regione, della Provincia, della Camera di Commercio, di Anci Liguria e i sindaci del territorio si è discusso dei progetti legati all’emergenza idrica, all’agricoltura, all’efficienza energetica, al turismo e alla sentieristica.

Il programma completo della manifestazione è consultabile sul sito expovalleimpero.it.

Nel video servizio le parole del sindaco Luca Vassallo e del presidente della Provincia Claudio Scajola.