"Expo Val Prino & PontidiVini: dal 7 al 9 giugno protagoniste le eccellenze del territorio
play-rounded-outline
02:37

Torna anche quest’anno, dal 7 al 9 giugno, “Expo Val Prino & Ponti diVini”, il lungo fine settimana all’insegna del territorio, dei prodotti enogastronomici e della cultura di una valle aperta e accogliente.

La manifestazione è organizzata dall’Azienda Speciale PromoRiviere di Liguria della
Camera di Commercio in collaborazione con i Comuni di Dolcedo, Prelà e Vasia, le
Associazioni, le Proloco e le Aziende.

Venerdì 7 e sabato 8 giugno, dalle 18 alle 24 la grande novità di “Ponti diVini”: un percorso enogastronomico in musica (a pagamento) lungo l’incantevole centro storico di Dolcedo con partenza dal cortile di San Tommaso lungo i Ponti Ripalta, San Martino e Cavalieri di Malta.

Presente alla conferenza di presentazione dell’evento Enrico Lupi, Presidente dell’ Azienda Speciale “PromoRiviere di Liguria, che commenta: “Una manifestazione innovativa che vede il territorio non solo glorificato per i prodotti e le eccellenze ma anche una nuova idea che valorizza la struttura architettonica del Paese. Vi è molto ludico ma anche formativo e credo che sia una bellissima edizione. La partecipazione di oltre 30 imprese ci fa dire che è già di successo e quindi speriamo in un grande pubblico”, conclude.

“Il nostro paese è attraversato dal torrente Prino e ci sono ben 5 ponti che nel raggio di 500 metri lo attraversano da una parte all’altra – spiega il sindaco di Dolcedo Giovanni Danio – È una cosa carina perché si passerà lungo il fiume, in mezzo ai centri storici. È sicuramente un bel percorso accessibile a tutti. Con questa novità, ad ogni ponte ci sarà un piatto abbinato ad un’azienda vitivinicola che promuoverà e venderà i suoi vini”.

I dettagli del programma e la mappa del percorso.