Continuano con successo gli eventi serali estivi a Diano Marina. In calendario la prossima settimana diverse novità.

Si riparte martedì 25 luglio (ore 21.30) con “Diano in Musica”, musica live con diverse band per le vie del centro cittadino. Mercoledì 26 luglio è la volta della festa di Sant’Anna.

Alle ore 20.30 l’arrivo della statua Sant’Anna dal mare; alle ore 20.45, presso la chiesa del Sacro Cuore di via Martino, in zona Sant’Anna, la santa messa e a seguire processione nelle vie limitrofe con la partecipazione della Confraternita della SS. Annunziata e della banda musicale “Città di Diano Marina”.

Mercoledì torna anche la rassegna letteraria “Due parole in riva al mare”, con Sara Bonzi ospite al Molo delle Tartarughe (ore 21).

Giovedì 27 luglio al Museo Civico (ore 15) laboratori didattici per ragazzi e famiglie. Alle 21.30, in piazza Martiri della Libertà, un nuovo appuntamento con “Diano sottoMarina”, a cura dell’associazione InfoRmare, che porterà i presenti in un viaggio virtuale alla scoperta della “pianura sommersa” di Diano Marina.

Venerdì 28 luglio torna in via Genala, al mattino, il mercato dei prodotti agricoli. Alle 21.30, in scena a Villa Scarsella, nell’ambito della rassegna EMD Festival, l’opera di Giuseppe Verdi “Rigoletto”.

Il 29 luglio (ore 21.30) a Diano Calderina il concerto folk dialettale ligure de “I Demueluin”. Ancora sabato e domenica, nel centro cittadino e a Villa Scarsella, appuntamento con il “festival del gioco intelligente”. Il 30 luglio, dalle 10 alle 20, la mostra itinerante a cielo aperto nella vie centrali, a cura del gruppo “Dipingiamo Insieme”. Sempre domenica, a Diano Serreta la festa patronale di Sant’Anna, dalle ore 18 messa e processione per le vie del borgo.

Grande attesa anche per “30 minuti di bellezza” sul Molo delle Tartarughe, ore 21.30, il galà di moda e musica. Presentano Carmine Esposito e Ilaria Decaro. Ospiti della serata: Patty Pravo, Shade, Noor e Cioffi. Ingresso libero su prenotazione. Per informazioni: officinacreativaeventi@gmail.com.

Inoltre tutte le sere sarà presente sul solettone del porto (ore 20-24) il mercatino estivo e presso il camping “Oasi Park” il luna park “Diano Land” (ore 21-24).