monaco

Era di nazionalità italiana la prima vittima del coronavirus registrata ieri a Monaco. Si tratta di un ottantenne residente in un comune limitrofo, ma le autorità del Principato non hanno aggiunto altri particolari se non confermare che l’uomo è deceduto per un attacco cardiaco e le analisi su di lui hanno confermato la positività al Covid-19.

I risultati dei prelievi effettuati hanno inoltre confermato altri tre casi positivi per un totale che raggiunge quota 46 con un solo guarito e dimesso ormai tempo fa.

Il bilancio in Francia si aggrava come nelle altre nazioni, e raggiunge questa domenica la cifra di 2.606 morti dal 1 marzo, con un aumento oggi di quasi trecento vittime. Sono oltre 4.600 i malati gravi costretti in rianimazione, 360 più di ieri. Sono invece saliti a 7.132 i dimessi dagli ospedali che hanno debellato il virus.

Un grave episodio di intolleranza alle restrizioni è accaduto oggi pomeriggio a Cannes dove un agente ha inseguito un pedone che si era rifiutato di giustificare la sua presenza in giro, ma una volta raggiunto l’uomo ha reagito e nella colluttazione il poliziotto è caduto a terra riportando la frattura di tibia e perone. Tre colleghi lo  hanno poi immobilizzato e portato in carcere: si tratta di un vagabondo rumeno alto 1,95 e completamente ubriaco.