video
play-rounded-outline
02:52

Ha preso il via ieri sera la 76esima edizione della ‘Due Valli’, storica manifestazione organizzata dal Moto Club Sanremo, in programma dal 4 al 6 marzo ad Arma di Taggia. Si tratta della prima delle sei prove valide per il Campionato Italiano Enduro – Assoluti d’Italia, gara motociclistica enduro che apre la stagione e che è considerata la più importante di tutto l’anno in Liguria ma anche una delle più attese a livello nazionale.

Ieri la prima prova speciale sulla spiaggia in notturna, dove abbiamo incontrato il consigliere comunale delegato allo Sport, Raffaello Bastiani, e l’assessore regionale al Tursimo, Gianni Berrino.

“Stasera abbiamo visto uno spettacolo incredibile – ha commentato Bastiani. – I ragazzi, nonostante la pioggia battente dei primi trenta minuti, si stanno dando battaglia su questa prova spettacolare. Sono passato prima sulla passeggiata, ho visto i locali pieni: questo è un ottimo risultato per noi, per destagionalizzare il turismo. È veramente emozionante. Ci sono circa 150 volontari distribuiti su tutto il percorso, 240 iscritti di cui una cinquantina stranieri”.

“Sono venuto a portare il saluto di Regione Liguria e anche a vedere questo spettacolo della prova in notturna – ha aggiunto l’assessore Berrino. – Uno spettacolo agonistico molto bello, una grande promozione turistica per il nostro territorio. Questo è il preludio di quello che sarà l’anno prossimo con il Campionato Mondiale che torna in riviera dopo anni”.

In allegato le classifiche della prima prova Campionati Italiani Enduro – Assoluti d’Italia e Coppa FMI.