I ricoveri nelle ultime ore sono calati del 2-3%“. Questo il piccolo, ma significativo messaggio di speranza postato sulle proprie pagine social dal Governatore Giovanni Toti.

Il numero si riferisce all’ospedale San Martino di Genova, centro nevralgico del sistema sanitario ligure messo in piedi per far fronte all’emergenza coronavirus.

Il presidente scrive: ” Nel reparto di malattie infettive del San Martino medici, infermieri e operatori sanitari lottano da settimane senza sosta per curare i nostri malati di coronavirus. I ricoveri nelle ultime ore sono calati del 2-3%, un timido segnale di speranza che però non deve farci abbassare la guardia”.

Ringraziando poi tutti gli operatori sanitari che da ormai diverse settimane si stanno prodigando per fermare il virus: “Grazie di cuore a tutti voi, che lavorate nei nostri ospedali e non ci avete mai abbandonato, soprattutto in questi giorni, i più duri per la Liguria. Questa è l’Italia del coraggio che vince la paura. Siamo in ottime mani e ce la faremo”.