video
play-rounded-outline
08:12

Ospite della rubrica ‘Election Time’ Cristina D’Andrea, capolista della lista civica “Sismondini Sindaco”, candidata a supporto dell’aspirante sindaco di Ventimiglia Gabriele Sismondini.

“Io sono cresciuta a Ventimiglia, nel momento in cui mi sono diplomata ho deciso che volevo avere più termini di paragone. Sono una persona molto socievole e quindi mi piace conoscere nuovi ambienti e ho deciso di iscrivermi all’Università a Milano dove mi sono laureata in giurisprudenza”, esordisce ai nostri microfoni Cristina D’Andrea.

D’andrea ha militato in consiglio comunale a Ventimiglia per circa tre anni fino alla caduta del sindaco Scullino; all’inizio era consigliere poi è stata nominata assessore all’Igiene Urbana.

Questa caduta? “Mi è dispiaciuto molto per la città di Ventimiglia perché era un momento in cui sicuramente ci doveva essere un’amministrazione attenta alle esigenze della città e dei cittadini. Quest’estate ci siamo incontrati con Gabriele e abbiamo cercato di mettere su un gruppo di persone che vogliono dedicare e servire Ventimiglia”, prosegue la candidata a supporto dell’aspirante sindaco di Ventimiglia.

Alla domanda quale è la cosa principale da risolvere, in caso di vittoria, D’Andrea risponde: “Abbiamo delle grandi sfide che ci aspettano e nel nostro programma elettorale le parole d’ordine sono: dignità, sicurezza e pulizia per Ventimiglia; tutelare le fasce più deboli quindi gli anziani, i giovani e le donne vittime di violenza”.

Ventimiglia è città di confine. “Per questo motivo ha complicazioni ma anche grandi opportunità che, dal mio punto di vista, finora non sono ancora state sfruttate adeguatamente al 100%, perché bisogna portare la città a essere un comune, oltre che sostenibile dal punto di vista economico, ambientale e sociale, che inizi a essere un centro anche innovativo perché le nuove tecnologie possono portare avanti la città. Il 14 e il 15 maggio votate Gabriele Sismondini ‘SiAmo Ventimiglia’”, conclude la capolista della lista civica.

L’intervista completa a Cristina D’Andrea nel video-servizio a inizio articolo.