video
play-rounded-outline
08:40

In vista delle elezioni amministrative che si terranno a Vallecrosia il prossimo 14 e 15 maggio, il candidato sindaco Fabio Perri ha voluto commentare un’opera che si propone di cambiare il litorale della cittadina, ovvero la creazione di una nuova foce per il rio Verbone, che modificherà lo sbocco a mare con successiva riorganizzazione della viabilità.

Forti sono le perplessità riguardo ad un intervento definito da Perri “un pasticcio: Vallecrosia si ritroverà ad avere così a pochi metri due foci, quella naturale del Verbone e quella nuova. Certo, dal rendering sembra tutto bello, ma la realtà è che avremo per gran parte dell’anno due acquitrini in secca sul litorale”.

Si andrà a demolire poi un’attività commerciale di proprietà del Comune: “Demolizione non ancora avvenuta nonostante i lavoratori siano stati allontanati da tempo”.

“Ci ritroviamo con l’ennesimo progetto male pensato e ‘calato dall’alto’ senza consultare chi qui vive, senza una visione univoca di tutto il lungomare, su cui si vantano dei finanziamenti regionali non pervenuti. Il lungomare deve diventare la punta di diamante della nostra comunità, e questo intervento non va in questa direzione. Va ripensato gradualmente affinché dia una risposta efficace alle necessità dei vallecrosini”, conclude Perri.

L’intervista integrale nel video servizio a inizio articolo.

Messaggio elettorale a pagamento