Nel pomeriggio di ieri il candidato sindaco della coalizione civica per Sanremo Alessandro Mager ha incontrato i rappresentanti di Confesercenti. Presenti anche diversi candidati consiglieri, tra cui Luigi Marino (Forum), Alessandro Marenco (Anima), Ester Moscato (Anima), Chicca Dedali (Anima), Monica Albarelli (Anima), Monica Sfamurri (Anima), Michele Gandolfi (Idea), Giulia Sepe (Anima).

Tra le tematiche affrontate nel corso del confronto il rinnovo della rete fognaria, l’istituzione di un tavolo consultivo allargato a tutte le associazioni di categoria, l’apertura di un nuovo ufficio del turismo in un posto ben visibile al pubblico, la creazione di nuovi parcheggi, il potenziamento dell’assessorato al commercio, la creazione di un taxi del mare, l’acqua e la governance pubblica di Rivieracqua, il rilancio della pista ciclabile, lo stop alla costruzione di nuovi supermercati.

“Sanremo è una città di mare – ha dichiarato il candidato sindaco Mager – e quindi il suo turismo andrebbe sviluppato in più direzioni. È importante che vengano riqualificate zone centrali come piazza Colombo, cuore della città, dando vita ad un grande parco urbano e che venga pubblicizzata maggiormente la nostra bellissima pista ciclabile che deve integrarsi meglio con la città”.