Elezioni Sanremo, Ingenito: “Opere pubbliche? Far lavorare le imprese del territorio
play-rounded-outline
02:32

Elezioni Sanremo, Ingenito: “Opere pubbliche? Far lavorare le imprese del territorio

Il candidato Enrico Ingenito della lista ‘100 per Cento Sanremo’ a sostegno del candidato sindaco del centrodestra unito Sergio Tommasini, fa un focus sulle opere pubbliche. 

“Nell’ambito delle opere pubbliche bisogna fare in modo che anche le imprese del nostro territorio possano lavorare. Oggi su molti appalti le imprese locali sono state escluse, molteplici sono le ragioni ma non c’è giustificazione. Noi agiremo in maniera tale che queste imprese possano partecipare, vincere le gare di appalto ma con criteri di trasparenza e imparzialità che la normativa prevede. I vantaggi sono duplici: le imprese che operano sul territorio guadagnano e possono reinvestire, dando lavoro ed eseguendo meglio le opere”.

“Per eseguire le opere in maniera coordinata è necessario adottare un Piano Strategico, ossia una visione generale della città per programmare nel tempo gli interventi. E unito a questo è necessario utilizzare i Concorsi di Progettazione perché permettono di avere più idee e chiamare gli architetti più bravi mettendoli in competizione tra loro. Questo crea le idee migliori su cui si lavora e ragiona confrontandosi con la cittadinanza”.

 

Messaggio elettorale