video
play-rounded-outline
05:54

È stata presentata questa sera presso la Capitaneria di Porto di Sanremo la lista dei candidati di Forza Italia alle prossime elezioni comunali della città, che correrà a sostegno del candidato del centrodestra Gianni Rolando. Presente anche il coordinatore regionale del partito Carlo Bagnasco.

“I nostri componenti sono espressione della grande famiglia di Forza Italia: Azzurro Donna, Forza Italia giovani e Forza Italia Seniores, compagini le quali hanno dato il loro contributo riuscendo a portare nella nostra lista tutte le generazioni, dai teenager fino ai diversamente giovani”, commenta il partito.

“Abbiamo 11 donne e 13 uomini, siamo una lista di persone che si sono messe in gioco per il bene di Sanremo”, continua. “Dopo il trentennale del partito e dopo il congresso nazionale dove Tajani è stato proclamato segretario, il nostro movimento è rinato con una grandiosa spinta, abbiamo radici fortissime per affrontare il futuro. Siamo un partito i cui valori fondanti sono riconosciuti in tutto il mondo, siamo una forza popolare, liberale, riformista garantista ed europeista”.

“È nostra intenzione formare una nuova classe dirigente, che sia preparata e competente; i tanti ragazzi che fanno parte della nostra lista sono il nostro futuro, stiamo creando per loro una nuova scuola politica basata sull’esperienza dei nostri amministratori pubblici, i quali periodicamente verranno a tenere lezioni presso la nostra sede cittadina”, annuncia Forza Italia.

La lista dei candidati è composta da: Simone Baggioli, Andrea Artioli, Patrizia Badino, Umberto Bastianoni, Margherita Caparro, Thomas Casabianca, Andrea Cetraro, Federico D’Alessandro, Mimmo De Leonibus, Eugenio Donato, Marco Ficarra, Rina Gara, Twiggy Isaia, Chiara Manitto, Angelamaria Marano, Fulvio Marchese, Simona Masocco, Antonietta Mauriello, Pier Franco Mosca, Roberto Pecchinino, Isabella Piergiovanni, Laura Platano, Aliki Stavrides e Roberto Verrando.

“Non è casuale – spiega il capolista Simone Baggioli, mentre si concede ai nostri microfoni sulla banchina – il luogo in cui abbiamo scelto di presentarci. Il porto di Sanremo deve essere il volano dal quale verrà rilanciata l’economia sanremese. Questo lo rende la location perfetta per noi. I nostri nomi sono nuovi, giovani, esperti, rappresentano tutti un insieme variegato della società civile della città”.

Nel video servizio a inizio articolo le interviste a Baggioli, Carlo Bagnasco e Gianni Rolando.