Il candidato sindaco Alessandro Mager ha incontrato ieri i volontari della squadra di Protezione Civile e Antincendio boschivo di Sanremo, nella sede operativa di San Bartolomeo.

Insieme ad alcuni candidati consiglieri, tra cui Silvana Ormea (Sanremo al Centro), Sabrina Mergiotti (Anima), Mario Robaldo (Sanremo al Centro), Alessandro Mager ha visitato i locali della sede e verificato la disponibilità di automezzi di cui l’associazione dispone. Con l’aiuto del volontario Massimo Perego sono stati approfonditi i vari livelli di responsabilità e sono state descritte le modalità di organizzazione degli interventi a cui i volontari possono essere chiamati ad intervenire. 

Il Comune di Sanremo è dotato di un Piano comunale di Protezione Civile, aggiornato a fine 2023.

“L’associazione dei volontari di Protezione Civile – ha dichiarato Alessandro Mager a fine incontro – svolge un’attività meritoria, con altissimi livelli di professionalità che sono stati evidenziati nel corso dei vari interventi cui è stata chiamata a partecipare, in varie parti d’Italia e non solo a Sanremo. L’organizzazione è meticolosa, così come la preparazione dei numerosi volontari, che rappresentano un fiore all’occhiello della Città e del territorio. I volontari svolgono anche un’attenta attività di presidio e controllo del territorio, che consente di contribuire a pianificare gli interventi al fine di scongiurare che accadano eventi dannosi”.

Al termine dell’incontro Alessandro Mager ha concluso garantendo la sua massima disponibilità all’ascolto, anche nel futuro, delle esigenze dell’associazione, elogiando le persone che mettono a disposizione della collettività, per puro spirito civico, le proprie capacità pratiche e intellettuali.