video
play-rounded-outline
03:14

A poco più di una settimana di distanza rispetto alle elezioni nel pubblico impiego delle rsu, rappresentanze sindacali unitarie, abbiamo fatto un bilancio di quanto emerso con il segretario generale della Cgil in provincia di Imperia Fulvio Fellegara e il rappresentante Fp Alessandro Petrini.

“Per noi è stata una grossa soddisfazione – esordisce Fellegara. Per la quarta volta di fila siamo il primo sindacato della provincia di Imperia nel pubblico impiego e nella scuola. Ricevere un’ondata così grande di stima e di fiducia ci carica di grossa responsabilità, ma conferma il fatto che quotidianamente siamo presenti e disponibili”.

Boom assoluto nel reparto scuola: “1147 voti nei 29 plessi scolastici – sottolinea il segretario. Abbiamo eletto delegati in 28 scuole rappresentando il primo sindacato in pressoché tutte quelle in cui siamo presenti. Si tratta del record nella storia della Cgil in questo settore con oltre 400 voti in più rispetto alla seconda sigla sindacale”.

Sulla stessa linea il commento di Petrini che si concentra su comuni e sanità: “Il risultato è stato ottimo. Nel comune di Imperia e in quello di Ventimiglia abbiamo vinto, abbiamo ottenuto due seggi in Provincia e dove non siamo arrivati primi i nostri candidati sono stati i più votati singolarmente parlo di Sanremo, Santo Stefano al Mare e Diano Marina. Anche in sanità confermiamo gli stessi seggi ottenuti nel 2018 e tutto ciò, unito alla scuola, ci fa dire di aver ottenuto un risultato davvero importante ancora una volta. Ci tengo a ringraziare tutti i lavoratori per questo”.