video
play-rounded-outline
17:57

Riviera Time, in vista delle elezioni amministrative che si terranno a Imperia il prossimo maggio, ha intervistato, per la rubrica ‘Election Time’, Joele Corigliano, 21 anni, segretario Giovani Democratici di Imperia, che con Sinistra Italiana e Verdi è a supporto del candidato sindaco Ivan Bracco.

“Il punto centrale è che serve una politica sociale efficiente, che nel nostro Comune è mancata”, esordisce Joele.

Dopodiché, il dem, sostenitore della candidatura di Laura Amoretti commenta la scelta definitiva di Ivan Bracco: “Potevamo aspettarcelo, questa è un’elezione difficile; ma le scelte effettuate hanno condotto a un risultato, ossia che il centrosinistra sia unito. Bracco è un ottimo candidato, molto disponibile con noi giovani, ma nella lista è rimasta comunque anche Amoretti: ci sentiamo ogni giorno e ho molta stima di lei”.

Inoltre, Corigliano tocca anche le tematiche centrali per quanto riguarda la gioventù: “In particolare, ci vogliamo concentrare sul lavoro, per quanto concerne sfruttamento e disoccupazione; salute mentale, per quanto riguarda i postumi della pandemia; e l’istruzione, occupandoci dell’abbandono scolastico. In tutti questi temi, i dati della nostra provincia sono sempre più disastrosi, c’è bisogno di iniziative”.

L’intervista completa a Corigliano nel video servizio a inizio articolo.